Sei in: Home Archivio news Umbria e Piemonte puntano sul metano
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
Umbria e Piemonte puntano sul metano PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 14 Dicembre 2010 10:04

Il Piemonte punta sul bio-metano e l'Umbria rinnova il parco autobus con veicoli alimentati da carburanti a basso impatto ambientale.

Le regioni italiane stanno diventando sempre più virtuose nel campo della mobilità ecologica e del risparmio energetico.
Da una parte, la Giunta regionale dell'Umbria, ha recentemente approvato la concessione di un finanziamento destinato all'acquisizione di veicoli per trasporto pubblico locale grazie a cui sarà ammodernato il parco autobus, oggi in dotazione all'azienda di trasporto, tramite l'acquisto di nuovi mezzi a basso impatto ambientale, alimentati da metano, biocarburanti o ecologici.
Dall'altra parte, l'amminitrazione regionale piemontese in questi ultimi anni ha puntato sulla diffusione e sull'incentivazione all'utilizzo di carburanti puliti potenziando la rete di distribuzione, ma anche invogliando i cittadini a comprare veicoli alimentati a metano che godono, tra l'altro, della totale esenzione dal pagamento della tassa di circolazione. Inoltre, in collaborazione con Environment Park, ha programmato ed organizzato un convegno sul biometano il 17 dicembre prossimo: un incontro indirizzato a enti locali, aziende automotive, potenziali utilizzatori finali, consorzi per la distribuzione del metano.
La mobilità a metano è oggi un'alternativa valida e concreta ai combustibili tradizionali, sia dal punto di vista economico sia ambientale.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Dicembre 2010 10:08
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.