Sei in: Home Archivio news 5° Ecorally, gara per auto ecologiche
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
5° Ecorally, gara per auto ecologiche PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 28 Ottobre 2010 13:53

E' partito da San Marino il 23 ottobre il 5° Ecorally, gara di regolarità e consumo inserita nel calendario Coppa Fia Energie Alternative, riservata ai veicoli ecologici GPL, metano, elettrici, ibridi, a idrogeno, a biocarburanti.

La competizione si è conclusa il giorno successivo, domenica 24 ottobre, a Roma a Piazza San Pietro, dopo aver percorso 443,23 Km, con tappe a Sansepolcro, Arezzo, Castello di Magione, Assisi, Magliano Sabina.
33 gli equipaggi iscritti considerando anche i partecipanti al 2° Ecorallypress, rally ecologico di regolarità per giornalisti, iniziativa promossa dal Consorzio Ecogas in collaborazione con Assogasliquidi/Federchimica.
Le auto si sono sfidate in una competizione di regolarità - la media da osservare è di 49 km all'ora - ma anche sul fronte dei consumi.
Disputato per la prima volta nel 2006, l'Ecorally di San Marino è una gara internazionale che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo dei veicoli ad energie alternative e comunque a basso impatto ambientale. Questa manifestazione intende dimostrare al pubblico le performance di questi veicoli e la loro adattabilità all'uso quotidiano.
L'Ecorally ha visto in gara auto e modelli di tutti i tipi, dalle più recenti e nuove di fabbrica alle vere "signore" della strada di
qualche anno fa, ma tutte rigorosamente ecologiche. Con piloti attenti a consumare meno e a non superare i 49 km/h di media da San Marino a Piazza San Pietro.

 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.