Sei in: Home Archivio news Regione Valle d'Aosta concede contributi per distributori gpl e metano
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
Regione Valle d'Aosta concede contributi per distributori gpl e metano PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 27 Settembre 2010 08:11

La Regione autonoma della Valle d'Aosta ha approvato un bando per concedere contributi alle piccole e medie imprese per interventi su impianti di distribuzione gpl e metano stradali e autostradali già esistenti o di nuova installazione.

In questo modo, l'amministrazione regionale vuole rimediare alla cerenza della rete distributiva di gas per autotrazione e incentivare gli automobilisti a passare a un veicolo più ecologico alimentato a metano o gpl.
Secondo il bando approvato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale, l'ammontare dei singoli contributi erogabili, nell'ambito di una disponibilità complessiva di 100 mila euro, non potrà essere superiore a 50 mila euro per ogni singolo intervento. Inoltre l'importo del contributo concesso non potrà superare la misura massima del 70% delle spese ritenute ammissibili e sostenute per la realizzazione dell'intervento.
Un bell'esempio di impegno concreto da parte dell'amministrazione pubblica in favore del potenziamento dei carburanti alternativi. Il bando arriva, infatti, dopo l'approvazione, lo scorso marzo, da parte del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, di un disegno di legge che, oltre a prevedere gli aiuti alle piccole e medie imprese, punta anche all'allargamento "della scelta di prodotti sul mercato" per "favorire un'effettiva possibilità di ricambio del parco mezzi circolante in Valle, sfruttando le potenzialità offerte dal mercato automobilistico".
L'augurio è che anche altre regioni possano proseguire su questa scia e favorire l'ampliamento della rete dei distributori di gpl e metano in tutta Italia.

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Ottobre 2010 14:28
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.