Sei in: Home Archivio news Convegno a Parma su gpl tra ambiente e mercato
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
Convegno a Parma su gpl tra ambiente e mercato PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 21 Giugno 2010 12:44

Oggi 21 giugno a Parma si tiene un convegno sul tema "Il Gpl auto tra ambiente e mercato", organizzato dal comune di Parma in collaborazione con Infomobility, Federchimica/Assogasliquidi e Consorzio Ecogas.

Il convegno, terzo di 4 workshop tenuti dal Comune di Parma, intende approfondire le ragioni tecniche e politiche che hanno condotto il Gpl a conquistare una quota significativa del mercato automobilistico e costituisce un'occasione di confronto sulle motivazioni che stanno spingendo alla mancata proroga degli ecoincentivi.
Infatti, rispetto al 2009, quando il Gpl ha avuto una decisa impennata (+357% nelle immatricolazioni rispetto al 2008), oggi, soprattutto a causa dell'assenza di incentivi statali, sono in netto calo sia le immatricolazioni sia le trasformazioni, con il diesel che riprende quota.  L'associazione europea del Gpl (Aegpl), inoltre, descriverà il contesto europeo e globale in cui si colloca il mercato italiano, mentre esperti ministeriali, tecnici e aziende produttrici di componentistica autogas, scenderanno nel dettaglio della normativa tecnica e delle più recenti applicazioni industriali.

(fonte: www.quattroruote.it)

 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.