Sei in: Home Archivio news Finiti gli incentivi per i motori gpl e metano
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
Finiti gli incentivi per i motori gpl e metano PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 06 Aprile 2010 08:17

Sono finiti gli incentivi statali per i veicoli a gpl e metano. Il Ministero dello Sviluppo Economico non ha prorogato i contributi per le auto a gas, che lo scorso anno avevano dato una spinta decisa a questo segmento di mercato.

Le nuove vetture che monteranno motori più vicini all'ambiente non beneficeranno più delle agevolazioni disposte dal Governo, anche se alcune regioni e anche alcune case automobilistiche hanno deciso di concedere autonomamente gli incentivi per l'acquisto di un'auto "ecologica" o la riconversione di un veicolo "tradizionale".
Il Consorzio Ecogas e Assogasliquidi/Federchimica comunque sperano in un dietrofront da parte del Governo visto che gli impianti a gas stanno prendendo sempre più piede, senza dimenticare che gli impianti e i veicoli a gpl e a metano hanno anche creato più di 3.000 posti lavoro e più di 6.000 autofficine specializzate.

Il Consorzio Ecogas ha stilato una lista d'attesa, che si è chiusa il 31 marzo, raccogliendo i dati di coloro che hanno acquistato una vettura a gpl o metano entro questa data: solo se verranno stanziati nuove risorse statali, sarà possibile accedere al bonus. Ma per il momento non viene garantito nessun incentivo.

 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.