Sei in: Home Archivio news Boom di vendite auto a metano
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
Boom di vendite auto a metano PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 26 Giugno 2009 16:06

Gli automobilisti italiani sono sempre più ecologici e, complici gli eco-incentivi statali, hanno fatto impennare le vendite delle auto a metano.

Nei primi cinque mesi del 2009, infatti, le vendite di veicoli alimentati a metano sono state 61.175, con una crescita del 69,2% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I dati sono stati diffusi dall'Osservatorio Metanauto, secondo cui questo grande risveglio dell'interesse per il metano da parte del pubblicodipende in larga parte dagli incentivi statali che prevedono un contributo di 3.500 euro per chi compra un'auto nuova alimentata a metano con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km. Cifra che sale a 5000 euro, se si aggiunge l'eventuale rottamazione.

Inoltre, il metano è il carburante più economico in circolazione ed anche il più rispettoso dell'ambiente. Unico neo, a tutt'ooggi, è la rete dei distributori ancora carente, soprattutto in alcune regioni italiane.

L’Italia è ai primi posti in Europa nel consumo di gpl e metano ma gli operatori del settore  chiedono al governo una programmazione quinquennale degli incentivi per acquisto e conversione di mezzi a gas ed una riduzione dell’accisa sul gpl.

 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.