Sei in: Home Archivio news In aumento le stazioni di servizio ecologiche
50 escursioni sulle Dolomiti
escursioni-dolomiti 50 escursioni sulle Dolomiti per tutti: passeggiate anche per bambini, itinerari impegnativi e vie ferrate per esperti.
Scopri di più »
Sentieri e Rifugi del gusto
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina Escursioni e buona tavola sulle Dolomiti e nelle Valli Trentine. Un viaggio alla scoperta di malghe, rifugi, osterie tipiche e botteghe del gusto.
Scopri di più »
In aumento le stazioni di servizio ecologiche PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 09 Giugno 2009 11:07

A Milano aumentano le stazioni di rifornimento dei carburanti ecologici: infatti, nell'ambito del piano della mobilità sostenibile, presto il numero dei distributori di gas della città sarà incrementato e in particolare è già pronto il progetto per realizzare 13 nuove aree di servizio per i veicoli a metano.

distributore ecologico

L'annuncio è venuto dall'assessore alla Mobilità, ai Trasporti e all'Ambiente Edoardo Croci, nel corso di un tavolo di lavoro con le associazioni di categoria della distribuzione.

L'esigenza di ampliare la rete distributiva milanese nasce in seguito al rinnovo del parco automobilistico in corso di attuazione: i dati del 2008 dicono che la circolazione dei veicoli privati più inquinanti si è ridotta del 60% mentre quella dei veicoli commerciali del 47%. Nello setsso tempo, le vetture private più ecologiche sono aumentate del 3,5% e i veicoli commerciali del 36%.

Le nuove stazioni di rifornimento saranno dislocate in modo tale da avere uan distribuzione più uniforme e capillare nei vari quartieri della città e in particolare alcuni distributori saranno posizionati in aree strategiche come i parcheggi di interscambio. Per la realizzazione dei nuovi impianti di carburanti si potrà beneficiare anche di incentivi messi a disposizione dal Comune di Milano. Tutti i nuovi distributori verranno realizzati con criteri ecologici in tutto e per tutto, visto che la fornitura di energia sarà assicurata da pannelli fotovoltaici.

Oltre all'aumento delle stazioni di gpl e metano, il Comune sta anche mettendo a punto, insieme alla società A2A, un piano per aumentare le colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Giugno 2009 11:33
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2017

Atlante stradale d'Italia con la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.