Sei in: Home Archivio news La tecnologia al servizio dell'ambiente
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
La tecnologia al servizio dell'ambiente PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 29 Maggio 2009 10:44

I navigatori satellitari Garmin offrono tutte le informazioni per pianificare i viaggi all'insegna del rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità.


Grazie ad un accordo con Legambiente, infatti, mettono a disposizione degli automobilisti i cosiddetti EcoPOI, cioè i Punti di Interesse ecologici, che agevolano i viaggiatori nella ricerca di strutture e luoghi inerenti alle tematiche ambientali.
Scaricando gratuitamente le nuove funzionalità sul proprio navigatore, sarà infatti possibile raggiungere senza difficoltà le Riserve e Oasi Naturali in cui Legambiente ha avviato attività di conservazione, valorizzazione ed educazione ambientale; centinaia di strutture ricettive di zone costiere, aree interne, città d'arte, parchi naturali che hanno ricevuto da Legambiente la certificazione Ecolabel che ne garantisce l'impegno per l'ambiente; infine, oltre 700 distributori di metano in tutta Italia, inclusi anche quelli di prossima apertura.
Ogni mese - garantisce la casa produttrice - saranno disponibili nuovi contenuti, come ad esempio i luoghi con i prodotti tipici, quelli rilevanti per storia e cultura montana, quelli censiti per ecosostenibilità urbana.
Garmin orienta, quindi, il suo futuro verso una spiccata sensibilità "verde" e ciò è testimoniata anche da un software gratuito, che può essere installato sempre sui navigatori. Si chiama EcoRoute e permette di adottare uno stile di guida più economico e meno inquinante. Con EcoRoute, infatti, il calcolo del percorso del navigatore viene effettuato in modo da ridurre i consumi e di conseguenza le emissioni inquinanti.

Per maggiori informazioni: http://www.garmin.it/minisiti/ecoroute/

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio 2009 10:51
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.