Sei in: Home Archivio news La tecnologia al servizio dell'ambiente
50 escursioni sulle Dolomiti
escursioni-dolomiti 50 escursioni sulle Dolomiti per tutti: passeggiate anche per bambini, itinerari impegnativi e vie ferrate per esperti.
Scopri di più »
Sentieri e Rifugi del gusto
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina Escursioni e buona tavola sulle Dolomiti e nelle Valli Trentine. Un viaggio alla scoperta di malghe, rifugi, osterie tipiche e botteghe del gusto.
Scopri di più »
La tecnologia al servizio dell'ambiente PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 29 Maggio 2009 10:44

I navigatori satellitari Garmin offrono tutte le informazioni per pianificare i viaggi all'insegna del rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità.


Grazie ad un accordo con Legambiente, infatti, mettono a disposizione degli automobilisti i cosiddetti EcoPOI, cioè i Punti di Interesse ecologici, che agevolano i viaggiatori nella ricerca di strutture e luoghi inerenti alle tematiche ambientali.
Scaricando gratuitamente le nuove funzionalità sul proprio navigatore, sarà infatti possibile raggiungere senza difficoltà le Riserve e Oasi Naturali in cui Legambiente ha avviato attività di conservazione, valorizzazione ed educazione ambientale; centinaia di strutture ricettive di zone costiere, aree interne, città d'arte, parchi naturali che hanno ricevuto da Legambiente la certificazione Ecolabel che ne garantisce l'impegno per l'ambiente; infine, oltre 700 distributori di metano in tutta Italia, inclusi anche quelli di prossima apertura.
Ogni mese - garantisce la casa produttrice - saranno disponibili nuovi contenuti, come ad esempio i luoghi con i prodotti tipici, quelli rilevanti per storia e cultura montana, quelli censiti per ecosostenibilità urbana.
Garmin orienta, quindi, il suo futuro verso una spiccata sensibilità "verde" e ciò è testimoniata anche da un software gratuito, che può essere installato sempre sui navigatori. Si chiama EcoRoute e permette di adottare uno stile di guida più economico e meno inquinante. Con EcoRoute, infatti, il calcolo del percorso del navigatore viene effettuato in modo da ridurre i consumi e di conseguenza le emissioni inquinanti.

Per maggiori informazioni: http://www.garmin.it/minisiti/ecoroute/

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Maggio 2009 10:51
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2017

Atlante stradale d'Italia con la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.