Sei in: Home Archivio news La rete cresce ma il prezzo non scende
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
La rete cresce ma il prezzo non scende PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 06 Maggio 2009 09:45

I distributori di metano non sono ancora diffusi in modo omogeneo sul territorio nazionale, così da soddisfare la crescente domanda dei consumatori, ma la rete distributiva si sta sviluppando molto velocemente:

il numero complessivo degli impianti stradali e autostradali si sta avvicinando a 700 e molte sono le stazioni di servizio in attesa di autorizzazione.
Se sul fronte della distribuzione le aspettative degli automobilisti possono dirsi soddisfatte, al contrario sui prezzi le lamentele si fanno sentire: infatti, al contrario di quanto accaduto a benzina e gasolio, il prezzo finale del metano non è calato e anzi in alcune regioni si sono registrati addirittura degli aumenti.
Il presidente di Federmetano aveva previsto che nei primi mesi del 2009 il prezzo del metano alla pompa sarebbe sceso sotto quota 0,800 euro al chilo. Una previsione che ad oggi è stata nettamente smentita. E' vero che il prezzo finale del carburante non è definito solo dal distributore ma risente dei costi di tutta la catena produttiva e distributiva. Il presidente dell'associazione di categoria ha comunque rassicurato che la fase discendente del prezzo è appena iniziata e perdurerà almeno fino all'autunno.
Agli utenti non resta che aspettare e sperare!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Maggio 2009 09:51
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.