Sei in: Home Archivio news Il car sharing a Milano
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
Il car sharing a Milano PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 24 Febbraio 2009 10:19

È ormai una realtà operativa a Milano il servizio di car sharing, ovvero di condivisione dell’auto. L’innovativo sistema di trasporto che favorisce la mobilità sostenibile è stato avviato dal Comune di Milano, dall’ATM (azienda trasporti milanese) e dal Ministero dell’Ambiente, tramite una società chiamata Guidami.

L’utilizzo è piuttosto semplice: dopo essersi iscritti al servizio, l’auto può essere prenotata, con tariffe di abbonamento vantaggiose, sia per telefono sia via internet e poi può essere ritirata e consegnata nei garage e parcheggi sparsi in tutta la città. La prenotazione può essere effettuata tutti giorni, 24 ore su 24 e tutti i costi di manutenzione dell’auto vengono azzerati. Il car sharing è particolarmente adatto per chi fa un uso soprattutto cittadino dell’auto: condividendo l’auto con altre persone si contribuisce a sostituire mediamente 6 auto private, con un evidente miglioramento della mobilità e delle emissioni nocive. Inoltre si risparmia sui costi di gestione del veicolo e si circola sempre, anche in caso di restrizioni del traffico.

Ultimo aggiornamento Martedì 14 Aprile 2009 09:41
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.