Sei in: Home Archivio news Incentivi 2011 per auto a metano e gpl
Guida Agriturismi Lazio
agriturismi-lazio Oltre 500 proposte di agriturismi per weekend e gite nella natura a due passi dalla città.

€ 8,90
Acquista su Iter edizioni »
A piedi nel PArco d'Abruzzo
Parco_Nazionale_Abruzzo_Copertina 122 itinerari, escursioni e passeggiate nel Parco più antico e visitato dell'Appennino.

€ 14,00
Acquista su Iter edizioni »
Incentivi 2011 per auto a metano e gpl PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 11 Marzo 2011 15:57

È di qualche giorno fa la notizia che il Ministero dello Sviluppo Economico ha rinnovato per il 2011 gli incentivi all'installazione di impianti gpl o metano sugli autoveicoli per trasporto privato.

Gli incentivi statali non potevano arrivare in un momento migliore, visti i rincari di benzina e gasolio: le auto alimentate a gas oltre ad inquinare meno costano meno poiché il prezzo del carburante è inferiore. Per ogni impianto sarà possibile ottenere 500 euro di incentivo per passare al gpl o 650 euro per la trasformazione a metano, per un totale di quasi 25 milioni di euro, che però non basteranno per tutti. Quindi, è bene affrettarsi: chi prima si prenota avrà più possibilità di ottenere il finanziamento. Attenzione, però, non è possibile ottenere sussidi pubblici per rinnovare un vecchio impianto gpl o per passare dal gpl al metano o viceversa.

È il Consorzio Ecogas a occuparsi della gestione degli incentivi, provvedendo l'elenco di officine meccaniche aderenti all'iniziativa e organizzando le assegnazioni rigorosamente in ordine cronologico: per ulteriori informazioni è inoltre attivo il numero verde 800 500501. Come fare per ottenere gli incentivi? Bisogna collegarsi al sito realizzato dal ministero, registrarsi se non si è già registrati e presentare la prenotazione; in alternativa si può chiedere alla stessa officina di inoltrare la domanda.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Marzo 2011 16:06
 
CERCA UN DISTRIBUTORE



atlante-gpl.metano

GPL & METANO
Atlante Stradale d’Italia

Edizione 2016
Aggiornatissimo!

La nuova edizione comprende la guida di tutti i distributori GPL e Metano presenti sul territorio nazionale.

Cartografia di tutta Italia in scala
1:750.000, 10 piante delle città principali e schemi dettagliati dell'intera rete autostradale.

Spunti di viaggio

Pubblicità

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego.